- Pronto Intervento 24h
- Servizio in città e zone limitrofe
- Pagamento con POS
- Apertura Porte Bloccate
- Sblocco Serrature
✅ Uscita gratuita se effettui l’intervento ✅
📞 800 195 340 💬 WhatsApp 393 940 2025
Fabbro Volpiano lavora nella città omonima con l’obiettivo di accontentare al meglio le richieste della clientela, arrivate tramite il numero verde di servizio. Come azienda ci rendiamo disponibili tutti i giorni e a tutte le ore, perché uno dei punti che ci siamo posti è essere presenti anche nei giorni e negli orari in cui la maggior parte dei negozi è chiusa.
I clienti possono contattarci utilizzando il numero verde 800.195340, in modo da poter parlare con una delle centraliniste esperte, che sarà ben lieta di aiutarli al meglio delle proprie possibilità. Al fine di riuscire in ciò, avrà bisogno di sapere il motivo della chiamata, la tipologia di servizio che il cliente desidera richiedere e l’indirizzo a cui mandare la squadra di fabbri o tapparellisti.
Fabbro Volpiano ha un’esperienza di più di 30 anni nelle lavorazioni di emergenza fabbro. Il personale viene addestrato mensilmente su tutte le novità relative alle serrature e alla loro riparazione. Dedichiamo molto tempo a formare il personale, sia dal punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda il rapporto con il cliente.
Fabbro Volpiano – servizio di apertura porte
Fabbro Volpiano può aprire porte di qualsiasi tipologia e con qualsiasi serratura: dalla serratura a doppia mappa alle serrature a cilindro europeo o serrature elettroniche. Quando si esce di casa, purtroppo, a volte capita di dimenticare le chiavi all’interno. A questo punto tocca a noi intervenire, aprendo la porta blindata in modo semplice, senza danni per la porta o la serratura.
Se chiamate i vigili del fuoco spenderete € 200, perché non si tratta di un’emergenza, ed in più dovete aggiungere il costo della porta blindata, perché i vigili del fuoco la distruggeranno per entrare (non vanno molto per il sottile). Una porta blindata nuova dovrebbe costare circa € 900. Facendo due conti, chiamare un fabbro, per quanto possa essere caro, perché magari si tratta di un intervento notturno, costa sempre meno che chiamare i vigili del fuoco.
Come funziona il servizio di apertura porte? Il servizio di apertura porte, come Fabbro Volpiano, funziona in questo modo: scoprite di essere rimasti chiusi fuori casa perché avete dimenticato le chiavi dentro l’abitazione, le avete smarrite oppure vi sono state portate via.
Chiamate il numero verde 800.195340 e vi risponderà una centralinista, come vi abbiamo spiegato precedentemente, che vi comunicherà subito il costo della chiamata (per fare arrivare il fabbro da voi) e, se accettate, vi invierà la squadra di fabbri o il fabbro disponibile più vicino a voi, che arriverà in circa 20 minuti alla vostra abitazione. Una volta arrivati sul posto, Fabbro Volpiano vi farà un preventivo dell’intervento e starà a voi decidere di accettarlo, e quindi firmare il documento che vi è stato consegnato dal fabbro, oppure rifiutarlo e, solo in questo caso, si pagherà la chiamata, mentre, se accetterete il preventivo, la chiamata sarà gratuita.
Cosa succede se si rompe la porta? Nel caso della serratura si procede in modo diverso? Sono entrambe domande lecite: bisogna capire se, durante l’intervento del fabbro, verrà rotta la porta oppure rotta la serratura. Iniziamo a specificare che Fabbro Volpiano non danneggerà la porta, altrimenti tanto varrebbe chiamare un vigile del fuoco, ma riguardo invece alla serratura, ci sono alcune considerazioni da fare.
La rottura o meno della serratura, durante l’intervento di riparazione o durante l’intervento di apertura porta, quando qualcuno rimane chiuso fuori, dipende da alcuni fattori: il primo tra tutti è se la porta è chiusa a chiave, oppure solo chiusa. Qual è la differenza tra la porta chiusa a chiave e chiusa?
Nel caso di una porta chiusa a chiave, la porta viene chiusa, viene inserita la chiave e viene fatta girare la chiave diverse volte per far scattare la serratura. Si definisce questo tipo di chiusura una porta chiusa a chiave con diverse “mandate”, cioè giri di chiave, mentre nel caso di una porta chiusa, si parla semplicemente di una porta che viene sbattuta senza il giro di chiave.
Entrambe, per una persona normale, sono complicate da aprire, ma se la porta è soltanto chiusa e non a chiave, i fabbri provvederanno ad aprirla velocemente, senza il minimo danno sulla porta, che non viene comunque mai causato, come specificato poco sopra, e senza alcun danno per la serratura. Questa tecnica si chiama apertura con destrezza.
Se invece la porta è stata chiusa a chiave, è stata vandalizzata, è stata forzata, si è rotta una chiave al suo interno e via dicendo, è molto complicato aprirla senza danneggiare la serratura, e si dovrà ricorrere all’apertura con scasso. Chiaramente Fabbro Volpiano predilige l’apertura senza danno come obiettivo, ma purtroppo non sempre si può raggiungere. Per questo motivo, se durante l’ispezione il fabbro ravvisa delle condizioni che porteranno alla rottura della serratura, prima ancora di iniziare il lavoro, avvisa subito il cliente.
A questo punto il cliente ha diverse possibilità: in primo luogo può andare a comprarsi una nuova serratura da un ferramenta lì vicino, come il “Zanirato Ferramenta” in Corso Regina Margherita, 81, oppure raggiungere uno di quei grandi negozi del fai da te, nel frattempo il fabbro procederà ad aprire la porta di casa. Se invece si tratta di un intervento fatto di notte, o di domenica, in orario di pranzo e via dicendo, e quindi non c’è la possibilità di raggiungere un ferramenta per l’acquisto della serratura, non bisogna preoccuparsi, perché nell’officina mobile di Fabbro Volpiano ci sono tutti i tipi di serrature.
Fabbro Volpiano – messa in sicurezza della serratura
Molto spesso riceviamo, come Fabbro Volpiano, delle richieste per mettere in sicurezza le serrature. Che cosa significa sostituire la serratura con una più sicura? Significa rimuovere la vecchia serratura e installarne una più moderna. Oggi la messa in sicurezza delle serrature si può fare con una spesa inferiore e senza cambiare la propria serratura. Come? Semplicemente installando un *defender magnetico*.
Che cos’è un defender magnetico e come funziona? La prima cosa da capire, quando si parla di defender magnetico, è che si può applicare a qualsiasi tipo di serratura: sia quelle a cilindro europeo sia quelle a doppia mappa. Come i più attenti sapranno, le serrature a doppia mappa si possono aprire in pochi minuti, grazie all’utilizzo del grimaldello chiamato *grimaldello bulgaro*.
La notizia che forse in pochi conoscono è che anche le serrature a cilindro europeo adesso si possono aprire in pochi minuti, grazie a un altro tipo di grimaldello chiamato “Topolino”. Parliamo di un grimaldello che deve il proprio nome a due maniglie, a forma circolare, che ricordano le orecchie di un famoso personaggio Disney. Con l’utilizzo di questi due grimaldelli non c’è una sola serratura che si salva, tranne, è bene specificarlo, quelle ad altissima sicurezza e dal costo decisamente elevato.
Come funziona il defender magnetico?
Il defender magnetico applica una placca di metallo direttamente sopra all’accesso della vostra serratura, impedendo l’ingresso di qualsiasi grimaldello, qualsiasi passepartout di ogni tipo, di altra chiave, e blocca anche tutti quei tentativi di vandalismo che purtroppo oggi vanno per la maggiore.
Fabbro Volpiano – servizio di assitenza tapparelle
Nel caso di un lavoro sulle tapparelle o di una assistenza per una o più tapparelle, Fabbro Volpiano preferisce mandarvi uno dei suoi tapparellisti, invece dei classici fabbri. I nostri tapparellisti sono persone esperte con oltre vent’anni di esperienza. Se ti si rompe una cinghia, si inclina la tapparella, l’avvolgibile gira a vuoto o la tapparella esce dalle guide, oppure se hai un qualsiasi problema con la tapparella, puoi telefonarci ed in 20 minuti siamo a casa tua o presso il tuo ufficio per aiutarti a sistemare la situazione.
Quando arriviamo dai clienti con la nostra Officina Mobile, non soltanto abbiamo tutti gli strumenti che ci permettono di poter operare sulle tapparelle, ma anche tutta una serie di ricambi originali con i quali operare in modo professionale sulla tapparella e risolvere qualsiasi problematica. Una volta terminato il lavoro, il nostro fabbro ripulirà la zona in cui ha lavorato, lasciando tutto in ordine e pulito, ma se volete velocizzare il procedimento vi consigliamo di porre dei giornali sotto le tapparelle.
Fabbro Volpiano – servizio di sblocco serrande
La tua serranda si è bloccata? Non preoccuparti: in 20 minuti Fabbro Volpiano sarà da te e ti aiuterà a sbloccare la serranda del tuo negozio oppure del tuo garage. Sblocchiamo sia le serrande ad avvolgimento che quelle basculanti, tipiche dei box auto. Quando ci occupiamo di una serranda bloccata, ci piace risolvere anche il problema che ha causato il blocco, in modo da non dover più ritornare dallo stesso cliente per lo stesso problema.
Nella nostra Officina Mobile, Fabbro Volpiano tiene tutti i ricambi originali di qualsiasi tipo di serranda; siamo quindi pronti, seduta stante, a riparare e sbloccare definitivamente la serranda, che riprenderà a funzionare come tutti i giorni.
Oltre al servizio di sblocco, offriamo un servizio di motorizzazione, con l’obiettivo di alleggerire la giornata del cliente. Possiamo farlo per te in modo semplice e veloce: la motorizzazione delle serrande è utilissima e richiede solo mezza giornata di lavorazione.
Se ti interessa motorizzare la tua serranda, di qualsiasi forma e dimensioni, puoi chiamare il numero verde 800.195340 e metterti d’accordo con la centralinista per una data ed un’ora nella quale possiamo arrivare ad eseguire la lavorazione. Possiamo anche operare, se ti fa più comodo, fuori dall’orario di apertura del negozio. Una volta terminata la motorizzazione della serranda, ti verrà consegnato un telecomando con il quale alzarla ed abbassarla a tuo piacimento e ti verranno date precise istruzioni su come farlo. Inoltre, il fabbro spiegherà anche come sostituire la pila e in che modo procedere.