111111

Quanto costa cambiare la serratura di una porta blindata?

Vuoi sapere Quanto costa cambiare la serratura di una porta blindata?

Certo la sicurezza della nostra famiglia non ha prezzo, ma quando ci troviamo ad affrontare un imprevisto come la necessità di sostituire la serratura della porta blindata, la domanda che ci poniamo è: “quanto mi costerà?”

Sostituire la serratura di una porta blindata moderna significa cambiare il cilindro all’interno della serratura.
Non è una operazione in sé molto complicata, potete valutare diverse soluzioni.

Le migliori marche di serrature

Le migliori marche di serrature

Per prima cosa, la vostra serratura potrebbe essere ancora coperta dalla garanzia di acquisto di 2 o 10 anni se ne avete esteso la durata.

In tal caso è conveniente contattare il fornitore della porta blindata e affidarvi a loro per aggiornare la serratura o sostituirla.
In alternativa potete chiedere un preventivo a un vostro professionista di fiducia o a un servizio di  pronto intervento fabbro cambio serrature specializzato.

I costi possono variare in base a diversi fattori:
– all’urgenza dell’intervento (conviene sostituire il cilindro ai primi segnali di mal funzionamento piuttosto che trovarsi chiusi fuori casa un sabato notte in pieno agosto);
– al tipo di professionista contattato;
– alla zona d’italia in cui viviamo in quanto vi è un divario di tariffario;
– e, ovviamente, al tipo di serratura che scegliamo.

Valuta bene questa possibilità: se sei dotato di una buona manualità, potrai affrontare in autonomia il cambio della serratura. Ti basterà un cacciavite e una dose di pazienza per risolvere il problema con il fai da te.

In internet puoi trovare diversi video esplicativi che ti aiuteranno a sostituire la tua serratura. Non sottovalutare l’importanza di visionare questi video con attenzione. I professionisti che li hanno pubblicati, infatti, spiegano in modo chiaro e semplice diversi trucchi. Senza conoscere questi dettagli ti sarà praticamente impossibile smontare il vecchio cilindro e inserire quello nuovo.

Nel caso tu decida di affidarti alle tue abilità manuali il costo da affrontare sarà solo unicament quello della serratura.
Puoi acquistare il cilindro presso un ferramenta o un qualunque negozio di bricolage , magari approfittando di offerte fidality o di cashback, oppure acquistarlo online.

Quando comincerai a cercare informazioni per il tuo acquisto scoprirai un mondo.

Per fortuna la rete ci viene in aiuto anche questa volta, con informazioni chiare e dettagliate e ottime guide per l’acquisto.
Devi saper che il costo di un cilindro europeo certificato può variare dai 30 euro ai 500 euro.
La normativa di riferimento per i cilindri certificati europei è la UNI En 1303 del 2005 che definisce 8 parametri relativi alle caratteristiche del cilindro.

Un buon prodotto è certificato anti bumping, anti tracing e anti picking. Vi è, dicevamo, un mondo, con tanti prodotti differenti che utilizzano tecniche diverse, tutti alquanto validi per la vostra sicurezza.

Un prodotto innovativo è sicuramente il cilindro con tecnologia magnetica.
Inoltre, la serratura deve essere accompagnata da una card per il duplicato delle chiavi, questa evita la copia fraudolenta di chiavi della vostra serratura.

In conclusione, sostituire la serratura della tua porta blindata può avere un costo che varia dalle 30 euro alle 1000 euro a seconda dei diversi fattori di cui abbiamo parlato in questo articolo.
Quindi, prendi un bel respiro e scegli la soluzione che fa piu al caso tuo, ricordandoti che la sicurezza e la serenità della tua famiglia non hanno prezzo.

BLINDO SERR srl - Tel. +39 393 94 02 025 - E-mail: srl.blindoserr@gmail.com - P.Iva: 11470810018 - Cookies - Privacy
 
3939402025